CHIANTI FIORENTINO – Dopo tre giornate di campionato il girone C di Prima Categoria è ancora un rebus difficile da decifrare. Soprattutto la classifica sembra quasi paradossale da leggere.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Incisa, Settignanese e Ambra erano date tra le favorite della vigilia. Chi l’avrebbe detto che, dopo 270 minuti di gioco, il totale dei loro punti (7) sarebbe stato pari a quelli del Chianti Nord?
In queste prime giornate è successo di tutto. Solo la Rondinella fin qui non ha tradito le attese: 7 punti su 9 in campionato e il turno di Coppa passato agevolmente.
È resto è tutto da immaginare. Intanto è saltata la prima panchina, quella del Fiesole (4 punti, nemmeno troppo male): via Sangiovanni, dentro Riganò.
Per il resto appunto Settignanese e Incisa ancora senza vittorie, il Cubino a quota 0, il neopromosso Belmonte al 3° posto, il Chianti Nord lassù in testa, il Firenze Sud a 6 punti. C’è di tutto e di più. Nel bene e nel male.
Tra le altre chiantigiane, benino il Barberino a quota 4, in affanno la Grevigiana ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Il prossimo turno offre pochi scontri diretti tra le presunte big e permetterà forse a qualcuna di recuperare terreno.
Si sapeva che sarebbe stato un campionato difficile da interpretare. Poi sicuramente i valori reali torneranno a marcare la differenza. Ma per adesso è soprattutto un rompicapo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA