AMBRA (BUCINE) – Sconfitta per la Grevigiana, che resta con un solo punto in classifica: i gialloblù tornano battuti per 2-0 da una delle trasferte più impegnative del girone.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure la squadra di Consigli sembra partire abbastanza bene nella prima frazione. Almeno fino a quando il risultato non si sblocca.

Un disimpegno errato costa il calcio di rigore per intervento di Brandi su Cacchiarelli. Dal dischetto Benedetto calcia ma colpisce il palo, i gialloblù non sono però reattivi sulla ribattuta e Fracassi infila comunque l’1-0.

I chiantigiani reagiscono comunque con orgoglio: Mugelli vola a togliere dall’incrocio una punizione di Rossi.

Nella ripresa i gialloblù provano ad aumentare la pressione ma senza costruire occasioni particolari, così quasi subito l’Ambra trova il gol della sicurezza con Becattini in contropiede.

I valdarnesi gestiscono bene il doppio vantaggio e a quel punto la Grevigiana non sembra più in grado di reagire anche se a quarto d’ora dalla fine Salsi avrebbe la palla giusta ma non riesce a superare Mugelli.

IL TABELLINO: 2-0

AMBRA: Mugelli, Abbate, Messana, Fracassi, De Luca, Corsi, Mechini, Gardeschi, Benedetto, Becattini, Cacchiarelli. A disp.: Franchini, Damato, Iabba, Coulibaly, Crestini, Vestri. All.: Giorgio Garozzo.

GREVIGIANA: Truschi, Salvarezza, Rossi, Masini, Miceli, Pistolesi, Brandi, Salsi, Fabbrini, Galli, Catarzi. A disp.: Clementi, Anichini Elia, Anichini Enea, Mariani G., Mariani B., Es Soufi, Bacci, Balatri, Ghiandelli. All.: Fabio Consigli.

ARBITRO: D’Orsi di Prato.

RETI: 20′ Fracassi, 51′ Becattini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...