GINESTRA FIORENTINA (LASTRA A SIGNA) – Resta fermo a quota zero il San Polo, battuto nella trasferta di Ginestra al termine di una prestazione non troppo brillante e nonostante la superiorità numerica per oltre un’ora.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

In effetti, dopo la traversa colpita dai padroni di casa al 10′ con Mazzuoli C., il San Polo potrebbe sfruttare l’uomo in più dal 29′, quando il portiere Moneti viene espulso per un fallo sul lanciato Gori e lascia i suoi in dieci.

Tra i pali si sistema Ridi che subito esordisce con una bella parata a freddo sulla punizione susseguente di Bucelli e poi è ancora attento di nuovo su Bucelli.

In chiusura di tempo è Cristian Mazzuoli a portare i suoi in antaggio con una conclusione da fuori area che sorprende Mastrogiacomo (in campo dal primo minuto al posto dell’infortunato Sontsa).

E a inizio ripresa altra doccia fredda per i grevigiani, battuti dal tocco di piatto di Daniele Mazzuoli che porta il tabellino sul 2-0.

Intanto Torrini si gioca l’esordio dei nuovi arrivi: gli esperti Emiliano Campana e Silvano Posi. Ferruzzi di testa accorcia le distanze a 20′ dalla fine, mentre Campana sfiora la rete del pari.

Ma non basta. Il San Polo si butta in avanti a testa bassa ma non ha successo.

IL TABELLINO: 2-1

GINESTRA FIORENTINA: Moneti, Cultrona, Ragionieri, Gentilesca, Chiani (79′ Cafaggi), Pepe, Giannini (30′ Ridi), Mazzuoli D., Geri (74′ Alderighi), Mazzuoli C. (65′ Bartoli), Marlazzi (55′ Fontanelli). A disp.: Poggianti, Tambasco, Giorgetti, Pietrantuono. All.: Rizzo.

SAN POLO: Mastrogiacomo, Cozzini, Nutini (62′ Giotti), Ciangherotti, Faellini (65′ Bigazzi), Pettini (55′ Torrini), D’Aquino, Menghetti, Ferruzzi (70′ Campana), Gori (58′ Posi), Bucelli. A disp.: Sarti, Pampaloni, Grassi, Borrelli. All.: Torrini.

ARBITRO: Misuri di Firenze.

RETI: 44′ Mazzuoli C., 46′ Mazzuoli D., 68′ Ferruzzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...