SCANDICCI – Ha del clamoroso lo 0-6 con cui il Grassina viene battuto dallo Scandicci ad appena quattro giorni di distanza dalla vittoria 2-1 in Coppa Italia.
E hanno del clamoroso le sei reti subite dai rossoverdi in nemmeno mezz’ora a cavallo tra la fine della prima frazione e la prima metà della ripresa.
# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Per i “blues” invece la vittoria vale anche un incredibile secondo posto in classifica alle spalle del Grosseto e a pari merito con Monterosi, Ponsacco e Foligno: ovvero con tutta l’élite del girone.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con qualche occasione per i locali con Mugelli e Saccà, mentre Burzagli compie una prodezza su Borgarello. Sull’altro fronte ci prova invece un paio di volte senza fortuna Marzierli.
Al 40′ il risultato si sblocca, con gli ospiti in quel momento in dieci per infortunio: bella giocata a sinistra di Mugelli, palla per Zaccagnini che di destro infila all’angolino.
Il Grassina soffre molto il forfait di Villagatti (problema alla coscia per lui), sostituito poi dall’ex di turno Alderotti.
Nella ripresa gli ospiti mandano dentro Nuti e Testaguzza al posto di Bigica e Benvenuti, ma già al 50′ Guidelli sigla il raddoppio locale, mentre al 52′ il tris è firmato da Ferretti su assist di Saccà (con proteste rossoverdi per la posizione dell’attaccante).
Per i ripolesi è notte fonda: c’è però tempo anche per le proteste sui rigore del poker locale conquistato da Frascadore per un contatto con Testaguzza e trasformato da Manganelli.
In campo c’è ormai una squadra sola: al 60′ Poli fa 5-0 con una gran tiro da fuori mentre a 65′ Saccardi mette dentro il 6-0 dopo una respinta di Burzagli su Mugelli.
Lo Scandicci rimane poi in dieci per il rosso a Di Leo per fallo di reazione su Bruni ma ormai la partita non ha più nulla da raccontare.
IL TABELLINO: 6-0
SCANDICCI: Timperanza, Zaccagnini (75’ Nieri), Colombini, Manganelli, Frascadore, Guidelli (65’ Di Leo), Sinisgallo, Borgarello (61’ Poli), Saccà (57’ Saccardi), Ferretti (80’ Carnevale), Mugelli. A disp.: Ubirti, Pucci, Vinci, Giannone. All: Claudio Davitti.
GRASSINA: Burzagli, Privitera, Pisaneschi, Villagatti (42’ Alderotti), Benvenuti (48’ Testaguzza), Torrini, Degl’Innocenti, Bigica (48’ Nuti), Bellini, Marzierli (62’ Bruni), Leporatti (62’ Calosi). A disp.: Cecchi, Marconi, Cavaciocchi, Di Blasio. All.: Matteo Innocenti.
ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido, coad. da Marra di Milano e Brizzi di Bergamo.
RETI: 41’ Zaccagnini, 52’ Guidelli, 54’ Ferretti, 57’ rig. Manganelli, 62’ Poli, 65’ Saccardi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA