foto tratta dal sito ufficiale della Baldaccio Bruni: www.baldacciobruni.it

ANGHIARI – Cade in terra aretina l’Antella, battuta per 2-1 dalla Baldaccio Bruni nonostante i biancocelesti si battano fino in fondo alla ricerca del pari.

Su uno dei campi più tosti della categoria, gli uomini di Alari vanno sotto in apertura: è il 12′ quando il destro di Quadroni infila D’Ambrosio all’angolino basso su sponda di Invernizzi.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

D’Ambrosio si salva poi più tardi sullo stesso Quadroni, mentre sull’altro fronte è pericoloso Vitale di testa. Nel finale di frazione ancora D’Ambrosio è decisivo nella respinta sull’argentino Invernizzi.

Nella ripresa l’Antella regisce e ci prova con Olivieri, ma al 58′ ancora a passare è la Baldaccio: D’Ambrosio ribatte corto su Quadroni ma Bucaletti mette dentro da due passi.

A un quarto d’ora dalla fine Dilaghi da fuori riapre il match con un eurogol dalla distanza, mentre Corsetti sfiora il pari su punizione (alta di poco).

La squadra ripolese prova il forcing conclusivo ma gli aretini si difendono bene e procedono anche al sorpasso in classifica.

IL TABELLINO: 2-1

BALDACCIO BRUNI: Giorni, Piccinelli, Farinelli, Bruschi, Angiolucci (66′ Bruni), Adreani, Bucaletti (83′ Battistini), Torzoni, Invernizzi, Alomar, Quadroni. A disp.: Bernacchi, Panicucci, Bracci, Goretti, Piomboni, Barbini, D’Aprile. All.: Tommaso Guazzolini.

ANTELLA: D’Ambrosio, Merciai, Gramorola, Bigacci (66′ Dilaghi), Corsetti, Vitale, Bani (90′ Nardi), Tacconi, N’Dry, Olivieri (Posarelli 70’), Turchi (66’ Mignani). A disp.:: Papi, Cine, Dolfi. All. Stefano Alari.

ARBITRO: Ravara sez. Valdarno, coad. da Meozzi e Napolano di Empoli.

RETI: 12′ Quadroni, 58′ Bucaletti, 73′ Dilaghi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...