L'ultimo Lebowski Galluzzo del 2019

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Stavolta il derby dell’Oltrarno esalta il Galluzzo che espugna il Nesi con un gol per tempo e si prende la vetta solitaria della classifica, a +1 proprio sul Lebowski (alla prima sconfitta della stagione).

Il sentitissimo match si accende subito. Non si sono ancora diradati i fumogeni di inizio gara e subito i gialloblù passano in vantaggio: tutto merito di un destro su punizione di Violetta che non lascia scampo a Bargagli.

# PROMOZIONE, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il Lebowski prova a rispondere. Ma prima Landolfi non trova il pertugio giusto da posizione ravvicinata, quindi Cubillos manda sul fondo su cross di Spiga. Impreciso di poco anche il tentativo dalla distanza di Calbi.

Nella ripresa il Galluzzo ripiazza subito l’altra zampata decisiva: è ancora Violetta a indovinare il diagonale giusto per il 2-0.

I grigioneri sono generosi ma non ispirati in avanti. Vargas di testa spizza sul fondo e nel finale Ferravante sul cross di Vargas non trova l’impatto giusto.

Finisce 2-0 per il Galluzzo, nuovo capolista del girone.

IL TABELLINO: 0-2

C.S. LEBOWSKI: Bargagli, Frutti, Spiga, Bagnoli, Formigli, Capparelli (58′ Nencioni), Calbi, Improta (46′ Fornai), Vargas (78′ Ferravante), Cubillos, Landolfi. A disp.: Mirri, Pini, Burchielli, Ortega, Mamma, Murras. All.: Roberto Castorina.

AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Giusti, Fabbrini, Rellini, Caroti, Frullini, Pisapia, Gori, Antongiovanni (83′ De Muynck), Violetta, Montuschi (70′ Diegoli), Cragno (68′ Forconi). A disp.: Gelli, Quadri, Toccafondi, Vingozzi, Mercantelli, Gimignani. All.: Claudio Morandi.

ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Burimi di Prato e Bisku di Pistoia.

RETI: 2′ e 52′ Violetta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...