BARBERINO VAL D’ELSA (TAVARNELLE BARBERINO) – La cerimonia di inaugurazione del rinnovato “Leonardo Frosali” è andata a buon fine, risparmiata da una piccola finestra di bel tempo, mentre la gara fra Barberino Val d’Elsa e Vaggio Pian di Scò si è svolta sotto una costante pioggia che in alcuni casi è diventata un vero e proprio acquazzone torrenziale.

Per i ragazzi di mister Maurizio Temperini quindi un positivo ritorno a casa, in un campionato iniziato con un pareggio esterno e una vittoria fra le mura amiche.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Il Barberino passa in vantaggio al quarto d’ora con Mattia Rosi (il bomber arrivato dalla Chiantigiana) che si fa trovare pronto a ribadire in rete un sinistro di Andreotti respinto da Poggi.
Il pareggio del Vaggio arriva nei primi minuti della ripresa: su lancio lungo centrale, Neri svetta di testa e spedisce la palla al sette. Niente da fare per Taverni.
Il Barberinio torna in vantaggio dieci minuti dopo su azione derivata da un angolo, Andreotti risolve la mischia in area di destro.
Il Vaggio crede nel pareggio e punge i locali soprattutto sulla sinistra con Nguetta. E sciupa almeno due occasioni nitide con Neri e Autiero.
Il triplice fischio del signor Latini di Empoli sigilla però una importantissima vittoria degli “orange”. Che quest’anno avranno al loro fianco un alleato in più: il campo di casa.

IL TABELLINO: 2-1
BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Petracchi, Guerri, Silei, Panerai, Marchetti, Bellosi, Andreotti, Rosi M., Bagnoli, D’Urso. A disp.: Balici, Rubino, Mogavero, Bongini, Ruffo, Hamzo, Bartalini, Rosi D., Bandini. All.: Temperini.
VAGGIO PIAN DI SCO’: Poggi, Becattini, Marsili A., Del Puglia, Buonanno, Zei, Sottili, Pasquini, Neri, Autiero, Marsili L. A disp.: Gualandi, Nguetta, Piccardi, Casini, Mazzeschi, Fabbri, Grifoni, Vannini, Pisano. All.: Peri.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: 15′ Rosi M., 50′ Neri, 70′ Andreotti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































