FIRENZE – Parte nel migliore dei modi l’avventura di Gianluca Bertini sulla panchina del Bagno a Ripoli. I gialloblù infatti esordiscono con una vittoria in trasferta, portando via i tre punti dal campo della Floria 2000.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La partenza dei ripolesi è abbastanza contratta, ma a metà della prima frazione arriva comunque il gol che sarà decisivo: la sponda è di Saladino, l’inserimento e il diagonale a incrociare è di Ciancaleoni che non lascia scampo a Toccafondi.

Nella ripresa il Bagno a Ripoli gestisce bene il vantaggio e sfiora anche il raddoppio con lo stesso Ciancaleoni e poi nel finale con Enned, pur restando in dieci al 65′ per il secondo giallo a Giamberini. Nel finale ristabilita la parità numerica con il rosso a Baccani.

IL TABELLINO: 0-1

FLORIA 2000: Toccafondi, Baccani, Donatti, Magnolfi, Fabbrini J., Balloni, Fanini, Garigliani, Rapalli, Germinaro, Tirinnanzi. A disp.: Aref, Benvenuti, Lai, Ruini, Silei, Noferini, Fabbrini F., Magherini, Tincopa. All.: Massimiliano Zuzzi.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Ilarioni (87′ Chirco), Consoli, Francesconi, Baccini (54′ Gandolfo), Enned, Cresci (46′ Montecchi), Saladino (46′ Lignite, 66′ De Simone), Ciancaleoni. A disp.: Falsettini, Lignite, Marchiori, Savioli, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Sarli di Pisa.

RETE: 24′ Ciancaleoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...