COLLE VAL D’ELSA – Inizia con una sconfitta il difficile campionato di serie A2 per la Pallamano Tavarnelle.
I locali nel bellissimo impianto di Colle Val d’Elsa non sono mai sembrati in partita al cospetto di un Parma molto più forte e organizzato.
Sempre in salita il risultato, con un primo tempo fatto di troppi errori al tiro soprattutto nelle fasi conclusive e dai 6 metri, attacco macchinoso e difesa ancora troppo molle per questa categoria.
Sempre sotto nel risultato i biancoverdi, che subiscono due rigori (a segno, il secondo sulla respinta di Vucci) nei primi 3 minuti e poi si trovano sempre a rincorrere. Lastrucci e Varvarito rimettono il risultato sul 2-2, ma sarà l’unica parità del match. Tavarnelle sbaglia tanto, colpisce qualche palo di troppo (Morettin e Pelacchi), ma vede allontanarsi Parma prima sul 3-7 quindi sul 7-13 all’intervallo, trascinato da Ceccarini (10 reti per lui alla fine) e Pagano (8 segnature), mentre i locali sbagliano anche due rigori con capitan Pierattoni (che poi colpisce anche un altro palo) e con Morettin.
Nel secondo tempo Tavarnelle piazza un break inziale di 3-1 (fino al 10-14), prova a reagire ma l’esperienza degli avversari fa la differenza.
Nella seconda parte di gara Pelacchi dà spazio a tutti e presenta in campo una formazione giovane che ha dato alcuni spunti positivi per il futuro.
Tavarnelle prova a restare attaccato alla partita fino al 14-19 al 12′ della ripresa (segnato da Corti), ma poi molla davanti ai micidiali avversari fino al 21-30 finale.
“Purtoppo non abbiamo giocato come volevamo – commenta lo staff tecnico – ma dobbiamo fare i complimenti ad un Parma venuto a colle con l’idee chiare e costruito per arrivare nei primi posti. Noi siamo stati molto contratti sia in attacco che nelle collaborazioni difensive. Non siamo stati capaci di imporre il nostro gioco e il ritmo giusto. Peccato ma sappiamo che quest’anno sarà dura, dobbiamo adesso esser bravi a reagire e a lavorare forte in palestra con il giusto spirito. Forse non sono queste le partite da vincere ma dispiace non aver veramente giocato con le nostre migliori potenzialità”.
I RISULTATI
2 Agosto Bologna-Verdeazzurro 19-19, Fiorentina-Secchia Rubiera 27-27, Cingoli-Poggibonsese 30-20, Bologna United-Chiaravalle 27-15, Nuoro-Romagna 16-37, Tavarnelle-Parma 21-30, Camerano-Ambra (oggi)
IL TABELLINO: 21-30 (1T: 7-13)
TAVARNELLE: Calosi 2, Cianchi 2, Ciani, Corti 2, Lastrucci 2, Morettin 1, Pelacchi, Pichardo 2, Pierattoni 4, Silei, Singh 1, Tramuto 1, Vanni, Varvarito 4, Vucci Stefano, Vucci Simone. All.: Matteo Pelacchi.
PARMA: Bonacini, Bottioni 1, Castelluzzo 1, Ceccarini 10, Cortesi 4, D’Angelo 1, Guatelli, Montanari 2, Pagano 8, Raimondi, Randes, Salliu 1, Usai 2. All.: Luca Galluccio.
ARBITRI: Anastasio, Zappaterreno.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































