TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ iniziata ufficialmente la stagione 2019/2020 della Virtus Tavarnelle, la squadra di calcio amatoriale tavarnellina.

Che dopo il passaggio della Libertas Tavarnelle nei dilettanti dello scorso anno rimane, su Tavarnelle, l’unica reatà di calcio amatoriale (in tutto il comune ci sono poi i Vikinghi a Vico d’Elsa e il Marcialla City a Marcialla).

Stagione al via

“La compagine gialloblù – dicono – si è radunata presso il circolo La Rampa, al cospetto di una ventina di tifosi, e sta già facendo sostenere agli atleti le visite mediche e i test atletici di rito”.

“Presenti 22 giocatori – raccontano – con capitan Corti, Bruni, Cioppi e Sansini jr. che si sono aggregati al gruppo lunedì 2 settembre per iniziare le due settimane di preparazione in vista del campionato”.

Ricco il programma delle amichevoli in programma (lo vedete sotto).

Un bel gruppo costretto però… a “emigrare”

Rimane l’amaro in bocca per la mancanza di possibilità, essendo per la stragrande maggioranza tutti ragazzi di Tavarnelle e Barberino, di non potersi allenare e giocare nel territorio comunale.

“Siamo costretti da tempo – ci dicono – ad “emigrare” nel comune di Poggibonsi, poiché il Comune non ci mette a disposizione un impianto”.

“Oltre a essere un notevole sforzo economico e logistico – concludono – ci spiace non poter vivere il calcio e lo stare assieme a… casa nostra”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...