FIRENZE – La Lucchese è ufficialmente fallita questa mattina. Ed è la terza volta negli ultimi 11 anni. Il futuro dei rossoneri adesso è tutto da scrivere e inciderà anche sui campionati dilettanti. Perché qualora una nuova società ripartisse potrebbe ricominciare, come già successo in passato, dall’Eccellenza o dalla Serie D, oppure appoggiandosi a qualche altra società del territorio.

A proposito di grandi piazze, sono giorni di grande incertezza anche a Ponsacco. Dopo l’arresto dell’amministratore delegato per questioni che nulla hanno a che vedere col calcio, il presidente e la sindaca si sono rivolti alla cittadinanza.

È nato il Comitato “Fc Ponsacco 1920 è una fede’’ per cercare di far ripartire la squadra rossoblù dalla Serie D, se possibile. È stata avviata in queste ore una raccolta di fondi: l’obiettivo è raccogliere 53mila euro entro il 12 luglio, data ultima per la consegna delle domande d’iscrizione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...