immagine tratta dal profilo facebook ufficiale della società

GAVORRANO – Nasce una nuova realtà, molto ambiziosa, in Maremma. Non si chiamerà più soltanto Gavorrano ma Us Follonica Gavoranno la società che prenderà parte alla prossima Serie D e che è stata presentata ieri ufficialmente alla presenza delle istituzioni.

Il Gavorrano ha vissuto negli anni scorsi anche nel professionismo, mentre Follonica è una piazza storica che negli anni ’40 ha fatto anche la Serie C ma negli ultimi anni era arrivata fino all’inattività della prima squadra.

Il Follonica Gavorrano avrà colori bianco-rosso-blu, disputerà le gare interne del campionato di serie D 2019-2020 allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano e avrà ambizioni importanti sia con la prima squadra (anche se i primi passi saranno fatti sul potenziamento degli impianti, in vista di una possibile Serie C) che col settore giovanile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...