FERRONE (IMPRUNETA) – L’apputamento è per oggi, mercoledì 26 giugno, alle 20 al campo sportivo del Ferrone.

Dove si disputerà il Memorial Francesco Russo, tradizionale appuntamento con cui (insieme a una cena di beneficenza ogni anno) gli amici ricordano un ragazzo rimasto nel cuore di tanti.

“Sono già passati 8 anni caro Francesco – dice uno degli organizzatori, Gianni Cardi – 8 anni che non sembrano mai passati. Francesco, caro amico, ogni giorno ti vivo sempre più con me quando appoggio lo sguardo sul nostro paese che ci ha cresciuti e ad ogni angolo, in ogni via o piazza rivivo i bei momenti passati insieme”.

“Ti porto e ti porterò sempre nel cuore – prosegue – e, per questo, anche quest’anno io e i nostri amici rivivremo una giornata tutti insieme. Una giornata all’insegna del pallone, si quel pallone che ti paceva tanto, che palleggiavi sempre a casa e che non poteva mai mancare in macchina con te”.

“Devi sapere – conclude – anche se già lo saprai, che ci manchi da morire. E quando giocheremo quella partita di calcio ad 11, in 11 gli altri ed in 10 noi, in realtà quella maglia numero 7 che ti piaceva tanto, sarà lì con noi, come sempre! Perché come l’ultima partita di 8 anni fa anche oggi ti viviamo in campo con noi…”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...