Marco Scalia contro Jacopo Lusci

CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – All’interno della 43esima Sagra di’ Pinolo, a Chiesanuova c’è stato anche lo spazio per una serata pugilistica organizzata in collaborazione con A.S.D. Sempre Avanti Firenze e B.G.F..

Così, la pista dell’arena estiva utilizzata per il ballo e per spettacoli teatrali, si è trasformata: con il ring al centro e, intorno, tanti appassionati di boxe.

Serata in cui si è disputato anche un incontro di professionisti a livello internazionale e che ha visto protagoniste le seguenti società: Sempre Avanti Firenze, Best Gloves, Box Pontedera, Pug. Cascine, Box San Severino, Global Gym1, Boxing Club Firenze, Gordini Box, Box Mugello, Lic maltese, lic italiano Piemonte, Boxing Mugello.

Tra un match e un altro, è stata consegnata una targa dal Campione Italiano Supermedi Dragan Lepei con affetto a “Giotto”.

L’ultimo incontro della serata è stato tra i pesi piuma Marco Scalia di Boxing Mugello e Jacopo Luisci, lic italiano Piemonte.

Un bellissimo incontro, con un tifo da stadio in particolare per Scalia: che non è riuscito a battere l’avversario, ma ha avuto il consenso e gli appalusi del pubblico che l’ha incitato fino all’ultimo.

Antonio Taddei

@RIPRODUZIONE RISERVATA