Bobo Regoli torna al San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Il secondo tassello, dopo Francesco Disanto, al nuovo San Donato Tavarnelle, è piazzato ancora nel reparto avanzato.

Ed è un ritorno che farà piacere a tantissimi di quei tifosi che lo avevano salutato con dispiacere lo scorso anno.

Dopo una stagione all’Aquila Montevarchi, allenato proprio da quel Simone Venturi che dal Valdarno è venuto a sedersi sulla panchina gialloblù, torna Vieri Regoli.

Bobo per gli amici, che dopo la magica annata della finale di Coppa Italia aveva lasciato a dir poco un gran bel ricordo.

C’è voluto per trovare l’accordo con il ds Giacomo Biagi e il presidente Andrea Bacci: Bobo-gol va così a completare un reparto avanzato che dovrebbe vedere, al momento, il nuovo acquisto Disanto, Giulio Giordani e il riconfermato Gabriel Kernezo. Poi… si vedrà.

Dopo due anni in Chianti infatti dirà addio alla maglia gialloblù Nicola Pozzi. Non confermato neanche Stefano Castellani, mentre c’è ancora da capire quale sarà il futuro di Elia Galligani.

Undici reti in sole 22 presenze all’Aquila, per un campionato in cui Regoli è stato a lungo il migliore dei valdarnesi, prima di essere fermato per un infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dal campo.

Adesso è pronto per tornare. Armi e bagagli al “Leonardo Pianigiani”. E i tifosi sognano pensando a un attacco Regoli-Disanto-Giordani… .

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...