TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Le anticipazioni dei giorni scorsi erano giuste: “Il San Donato Tavarnelle – si legge in una nota della società gialloblù – comunica di aver acquisito per la stagione calcistica 2019/2020 le prestazione del classe 1994 Francesco Disanto, centrocampista proveniente dalla Sangiovannese. Il suo bottino vede 9 reti segnate e 5 assist nella scorsa stagione”.
Il giocatore ha già conosciuto il nuovo mister, Simone Venturi, oltre che ovviamente aver incontrato il ds Giacomo Biagi e la dirigenza chiantigiana.
Un acquisto fortemente voluto e che la stessa proprietà ha inseguito a lungo. Ecco le sue prime parole ai canali ufficiali della società: “Questa è una piazza ambiziosa che mi ha cercato a lungo e con insistenza. Vengo con tanto entusiasmo e voglia di fare di fronte a un campo che è straordinario, meritevole di palcoscenici importanti”.

“Qui ci sono amici con i quali ho giocato in passato – prosegue – e accettare è stato un attimo, nonostante vi fossero state anche offerte di categorie superiori”. Questo può essere un trampolino di lancio molto importante”.
“Ho scelto una squadra come questa per crescere ancora – conclude – e perché no, sognare un ritorno in Lega Pro”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA