TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Il San Donato Tavarnelle ha partecipato nei giorni scorsi al “Trofeo d’Italia” che si è tenuto a Rimini fra l’1 e il 2 giugno.

Il torneo, organizzato da Euro-Sporting international tournaments, ha visto scendere in campo squadre provenienti oltre che dall’Italia, anche dalla Francia, Germania ed Italia, ed è stato rivolto a più categorie, dai Primi Calci (2009) fino agli Allievi (under 17).

Il San Donato Tavarnelle si è presentato a questo appuntamento con l’obiettivo di far giocare tutti gli elementi della rosa, guidati dai mister Federico Madau e Paolo Orsi.

Una trasferta in Emilia Romagna che ha visto il supporto della società gialloblu con il pulmino, muta e gadget del San Donato Tavarnelle, mentre i genitori dei ragazzi hanno finanziato tutti gli altri aspetti di questa due giorni dove i ragazzi sono stati seguiti con grande cura ed attenzione da parte degli allenatori.

La trasferta, la possibilità di giocare in un impianto prestigioso come quello del Rimini e l’importanza di rispettare i valori del fairplay e del no al razzismo, hanno arricchito una esperienza che resterà indimenticabile negli occhi di chi l’ha vissuta.

“Abbiamo ricevuto tanti complimenti, anche dagli arbitri, per l’atteggiamento costruttivo e propositivo che stiamo trasmettendo ai ragazzi, pronti a rispettare l’avversario prima e dopo la partita” dichiarano in coro mister Madau e Orsi.

Sul campo poi i gialloblu si sono ben distinti, ottenendo rispettivamente due secondi posti e conquistando così il premio Fairplay.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...