Un'azione da Sancat-Impruneta Tavarnuzze

FIRENZE – Il Comitato Regionale Toscana punta forte sulla Terza Categoria.

E sono su più fronti le iniziative e i provvedimenti messi a punto con la ferma convinzione di implementare un settore che funge da serbatoio per tutto il movimento calcistico.

Importanti sono gli incentivi economici messi in campo a partire dalla stagione 2019/2020: viene resa gratuita la tassa d’iscrizione per le società al primo anno di affiliazione risparmiando 800 euro.

Viene poi concesso un contributo straordinario di iscrizione di 450 e 250 euro per il secondo e il terzo anno di affiliazione. Per un totale di 1500 euro in tre anni.

Sono stati poi introdotti incentivi organizzativi tali da consentire una maggiore partecipazione dei protagonisti (spesso alle prese con impegni di lavoro) e tali da allargare la platea di chi vuol seguire da spettatore questi appassionanti campionati.

E’ stata così concessa la flessibilità del giorno di gara dando la possibilità di disputare le partite dal venerdì al lunedì e non solo il sabato e la domenica.

Un altro incentivo riguarda il materiale sportivo con un buono sconto del 37% fino a una spesa 2000 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...