SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Asia Pantosti, di Livorno, vince alla Sambuca la prima selezione regionale del concorso di Miss Italia 2019 per la Toscana.
La bella concorrente labronica prevale sul gruppo di 18 concorrenti provenienti da varie località della Toscana ed è la prima semifinalista regionale 2019.
L’appuntamento ultra decennale come prima tappa del concorso in Toscana che era in programma per domenica 26 maggio in occasione della 34esima Sagra della Frittella Fior di Cascia.
Rinviata causa maltempo a domenica 2 giugno, è stata organizzata dall’U.S. Casini Sambuca con il contributo di ChiantiBanca.
Giuria di serata presieduta da Massimo Pecciarelli, direttore della filiale ChiantiBanca di Sambuca; segretario è stato Tiziano Alba, consigliere comunale nel neo eletto consiglio del comune di Barberino-Tavarnelle.
Giuria che termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente giudizio.
- 1^ Classificata – Miss Sambuca – ASIA PANTOSTI – di Livorno – 18 anni – studentessa – H. 1,76 – capelli biondi – occhi verdi – del segno del Toro.
- 2^ Classificata – Miss Bellezza Rocchetta – ALICE GUIDI – di Montignoso (LU) – 19 anni – studentessa – H. 1,74 – capelli castani – occhi marroni – del segno della Bilancia.
- 3^ Classificata – ALICE BOTTI – di Pistoia – 23 anni – commessa – H. 1,70 – capelli biondi – occhi azzurri – del segno della Bilancia.
- 4^ Classificata – FRANCESCA FABBIANI – di Vicchio (FI) – 23 anni – educatrice – H. 1,73 – capelli castani – occhi marroni – del segno della Vergine.
- 5^ Classificata – ASIA CAROLINA BOTTAINI – di Lucca – studentessa – H. 1,75 – capelli castani – occhi marroni – del segno dei Gemelli.
- 6^ Classificata – ALESSIA NUTI – di Prato – 22 anni – commessa – H. 1,70 – capelli castani – occhi castani – del segno del Cancro.
Prima classificata premiata da Massimo Checcucci, presidente dell’U.S. Casini Sambuca, e che si aggiudica il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma i primi di agosto.
La serata è stata magistralmente condotta da Raffaello Zanieri e le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da Paolo e Patrizia Antilli, con Luana Compagnucci del salone AR Stilisti per Capelli di Castelfiorentino.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme, responsabile del concorso di Miss Italia per la Toscana e la Liguria, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli e di Giovanni Rastrelli.
I prossimi appuntamenti con le selezioni del concorso sono programmati per lunedì 10 giugno a Montevarchi (AR), giovedì 13 giugno a Galluzzo, sabato 15 giugno a Ginestra Fiorentina (FI) e giovedì27 giugno al ristorante Parco la Ragnaia di Calenzano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA