MONTAIONE – Mister Paolo Mannucci sfata il tabù Montaione: con la sua Sancascianese vince sul campo dell’Aurora, una vera maledizione per lui, e adesso vede i playoff del girone I di Seconda categoria a un passo.
Per essere sicuri di partecipare agli spareggi per salire in Prima categoria infatti, domenica prossima basterà vincere in casa contro il Santa Maria, senza dover guardare altri risultati.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
A Montaione ancora una volta un mezzo esodo da San Casciano: tribuna completamente gialloverde, per un entusiasmo che ormai è una costante in un’annata che ha visto, come vittoria principale, il ritorno in massa dei tifosi. In casa e in trasferta.
Nel primo tempo emozioni ridotte all’osso. Occasionissima per Corsinovi (quello della Sancascianese) che sciupa il vantaggio sugli sviluppi di un corner.
Per il Montaione si segnala invece una traversa compita su un tiro cross. Ripresa più pimpante.
Al 49′ Brucia per Lumachi; il Puma mette al centro ma la palla viene deviata in calcio d’angolo.
Padroni di casa vicinissimi al vantaggio al 54′: cross dalla destra impatta Dell’Agnello che però fallisce un gol clamoroso a tu per tu con Santini (al rientro dopo l’infortunio).
E come direbbe Max Pezzali si materializza “La dura legge del gol”… (sbagliato e gol subito aggiungiamo noi).
E’ il 56’ quando Montagnani mette in profondità; non ci arriva Lumachi ma Brucia sì, e la spinge dentro.
Al 67′ è tempo di raddoppio: “motorino” Sandroni si materializza con un’azione pazzesca sulla sinistra, la mette al centro e Montagnani (brllantemente recuperato dopo l’infortunio, proprio nel momento clou della stagione) fa 0-2.
Il Montaione potrebbe riaprirla al 79′: cross di Niang, sponda di Rossi e tiro a botta sicura di Ciappi. Numakura respinge con la schiena.
Ultimissima occasione al 91′, ed è di marca gialloverde: Lumachi appoggia a Chiaro, che manda Strambi solo davanti al portiere. Ma il numero 20 fallisce incredibilmente lo 0-3.
Missione compiuta per la Sancascianese: e domenica prossima, nel match contro il Santa Maria, si annuncia il pubblico delle grandissime occasioni.
P.M.

IL TABELLINO: 0-2
AURORA MONTAIONE: Nardi, Corsinovi, Chesi, Bello, Livi, Dell’Agnello, Corti M., Fontanelli, Gambassi, Rossi, Ciappi. A disp.: Mariottini, Di Martino, Tognetti, Di Marco, Corti R., Mandorlini, Niang, Nacci, Costa. Allenatore: Nardi
SANCASCIANESE: Santini, Bellucci, Bonarelli, Sandroni, Corsinovi, Numakura, Aiosa, Sima, Montagnani, Lumachi, Brucia. A disp.: Casini, Chiaro, Collacchioni, Gabriel, Giotti, Magistri, Morelli, Petruzzi, Strambi. Allenatore: Paolo Mannucci
ARBITRO: Lorenzo Andrisani di Pontedera
RETI: Brucia al 56′, Montagnani al 67′
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































