STRADA (GREVE IN CHIANTI) – STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Con la vittoria sul Fiesole per 4-1 il Chianti Nord raggiunge matematicamente la salvezza diretta senza passare per la lotteria dei playout.

Un grande successo per i ragazzi di mister Claudio Michelacci che ottengono un risultato storico alla loro prima stagione in Prima categoria.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Parte a mille il Chianti Nord che già al 5′ passa in vantaggio con Gamberucci, bravo a farsi trovare solo e smarcato in area davanti al portiere.

Ed ancora al 13′ colpo di testa di Pietro Cordini che sfiora il raddoppio, costringendo Paci ad un difficile intervento.

Al 18′ seconda rete per la squadra di casa: azione tambureggiante in area avversaria, prima conclusione respinta dal portiere, la sfera arriva a Ferruzzi che la spinge in rete.

La partita sembra in discesa per il Chianti Nord ma al 30′ il Fiesole guadagna una punizione dalla tre quarti; dopo vari contrasti in area, con stupore sia dei giocatori che del pubblico, l’arbitro decreta un rigore.

Sul dischetto si presenta Labardi che con freddezza batte sulla sinistra Magnelli.

Il Chianti Nord non ci sta e ricomincia a premere: al 45′ ancora Pietro Cordini con un tiro dal limite quasi non sorprende Paci, che gli devia la palla in angolo.

La ripresa vede un Fiesole più intraprendente alla ricerca di un pareggio, ma al 54′ l’arbitro concede il secondo rigore: stavolta però a favore della squadra di casa.

Ancora sugli sviluppi di una punizione, contrasti in area e per l’arbitro ci sono gli estremi per la massima punizione.

Sul dischetto Pietro Cordini piazza la sfera alla destra del portiere avversario.

Al 78′ il Fiesole rimane in dieci dopo l’espulsione di Meini per doppia ammonizione e la squadra ospite non ha più energie per impensierire i ragazzi di mister Michelacci, che con scioltezza si presentano più volte davanti a Paci, ma un po’ per troppa foga e un po’ per troppa sicurezza non trovano mai la conclusione a rete.

Fino all’89’ quando Bin Zang con freddezza supera il portiere avversario e porta a quattro il bottino locale. Fischio finale e grande festa sia negli spalti che in campo per il Chianti Nord.

Un bellissimo premio per tutti i giocatori della rosa chiantigiana, per mister Michelacci e la dirigenza per i grandi risultati ottenuti nelle ultime stagioni.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 4-1

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli (81′ Danieli), Lazzerini, Pedretti, Asoli, Porreca, Gamberucci (94′ Bassi), Bin Zang, Ferruzzi (79′ Montani), Cordini P., Tozzi. A disp.: Daddi, Consoli, Butali, Bussotti, Saccardi, Cordini G. All.: Claudio Michelacci.

FIESOLE: Paci, Meini, Capparelli (64′ Maretti), Anzalone, Martongelli, Cicalini, Calamai (73′ Berardi), Labardi, Bonciani (81′ Lanaia), Lorenzetti, Macaione (67′ Graziani). A disp.: Bartoli, Susini, Cristiani, Francesconi, Keqi. All.: Alessio Sangiovanni.

ARBITRO: Frasca di Pisa.

RETI: 5′ Gamberucci, 18′ Ferruzzi, 30′ rig. Labardi, 54′ rig. Cordini P., 89′ Bin Zang.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...