Alessandra Nencioni

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – E’ appena finito il primo campionato di Serie A della Florentia, ma per qualche calciatrice rossobianca non finisce l’annata.

Per esempio Alessandra Nencioni: la n.10 ha infatti deciso di continuare a giocare anche in estate e per farlo ha scelto di tornare negli USA.

L’attaccante, legata alla Florentia fin dalla sua fondazione, giocherà da maggio a luglio in WPSL, la seconda lega americana, con la maglia con cui nel 2013 vinse, insieme a tante altre italiane tra cui Guagni, Giacinti e Salvatori Rinaldi, il campionato e la Evergreen Cup.

“Per me sarà una nuova esperienza in un contesto che già conosco e che in passato mi ha dato tanto – commenta Alessandra – Dopo un’annata altalenante ho voglia di continuare a giocare e ritrovare la forma per tornare ai miei livelli, non vedo l’ora di confrontarmi nuovamente con il calcio femminile americano! Ringrazio il presidente Tommaso Becagli per avermi dato questa possibilità di crescita importante sia dal punto di vista sportivo che umano”.

Alessandra Nencioni non sarà la sola rossobianca a intraprendere questa avventura: con lei ci sarà anche Martina Naldoni, classe 1999, attaccante della Primavera della Florentia, in cerca di riscatto dopo due brutti infortuni che hanno rallentato la sua crescita sportiva.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...