SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Alla fine è arrivata. Prima sconfitta in campionato per le ragazze Under 13 Fipav del Chianti Volley.

Dopo otto giornate di dominio assoluto, e con oramai il campionato vinto, le azzurre si sono fermate perdendo fuori casa contro una validissima Euroripoli Bianca.

Il primo set ha visto due squadre molto simili, con bellissimi attacchi e pochi errori da entrambe le parti. Vinto 21-25 dalle ospiti.

Dopo le azzurre hanno subito un netto calo, e hanno commesso troppi errori che non potevano permettersi contro una così preparata avversaria. Secondo set perso 25-19.

Nel terzo set il Chianti Montesport ha provato a riprendere in mano la partita, ma anche qui i troppi errori, sia in attacco che in difesa e, al contrario, i pochissimi sbagli da parte della Euroripoli Bianca, hanno portato alla sconfitta finale (ultimo parziale 25-22).

Certo è che anche le squadre migliori a volte cadono, ma la vera forza è rialzarsi e ripartire. Quindi forza e pronte per l’ultima sfida di questo campionato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...