TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La salvezza è in cassaforte, se ce n’era bisogno. Ma il sogno play-off rimane acceso, dopo la vittoria nella prima delle tre “finali” grigionere.
Il Lebowski batte di misura il Pitigliano rimane a -3 dall’obiettivo (e con tre squadre da scavalcare, in due turni). La squadra di Castorina chiude la quinta partita di fila al “Nesi” senza subire reti, rischiando davvero poco in difesa.
# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
In avanti, assente Cubillos, nel primo tempo ci provano un paio di volte Vargas (alto) e Ferravante (a lato). Ma è a inizio ripresa che il fortino maremmano cede: la prodezza è tutta di Calbi che avanza a destra, intontisce di finte il proprio marcatore e da posizione defilata batte Castra sul palo lungo.
I locali sfiorano poi il raddoppio con Semplici e tengono sempre in mano il pallino del gioco. Ma c’è bisogno di un bella prodezza di Tarchi poi sul colpo di testa di Mosci per blindare quell’1-0 che tiene vivo, vivissimo il sogno del CSL al suo primo anno di Promozione.
IL TABELLINO: 1-0
C.S. LEBOWSKI: Tarchi, Frutti, Spiga, Fornai (90’ Pini F.), Formigli, Capparelli, Calbi (78’ Lusini), Giorgetti, Ferravante (58’ Lazzerini), Vargas (82’ Montuschi), Vegni (46’ Semplici). A disp.: Bargagli, Rustioni, Serni, Colley. All.: Roberto Castorina.
AURORA PITIGLIANO: Castra, Giorgi, Mei, Bernardini, Mosci, Morbidelli, Radicetti (35’ Santoni), Doganieri, Popa, Maresi, Abis. A disp.: Nucci, Guidotti, Lazzeri. All.: Marco Galli.
ARBITRO: Nencioli di Prato, coad. da Cuciniello e Toska sez. Valdarno.
RETE: 48’ Calbi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































