CASTELFRANCO DI SOPRA – Alla fine è apoteosi per la Fulgor Castelfranco che batte con largo margine il San Polo e vola in Prima Categoria con tre giornate di anticipo.

Le cose si mettono subito per i valdarnesi che dopo 3′ usufruiscono di un calcio di rigore trasformato da Cardinali A. E al 9′ è già 2-0 con Bartoli che sfrutta al meglio una spizzata su rimessa laterale.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il San Polo però non si arrende facilmente alla capolista e prova a reagire. Poco dopo la mezz’ora viene dimezzato lo svantaggio: cross di Bucelli e rete in spaccata segnata da Fioravanti.

Ma prima dell’intervallo la Fulgor fa 3-1 con il tocco di Cardinali sul portiere.

Nella ripresa i chiantigiani provano a riaprire il match, ma Fiumi Leonardo prima e Grassi poi non hanno fortuna nella conclusioni.

Nel finale il passivo lievita: prima ancora Cardinali fa tris personale dal dischetto (per un calcio di rigore per un tocco di mano molto contestato dagli ospiti) e quindi Fusini partito in posizione dubbia chiude i conti con il 5-1, mentre le due squadre restano poi in dieci per i rossi a Pettini e Massi.

I valdarnesi posso festeggiare un campionato dominato per lunghissimi tratti. Il San Polo cercherà invece nelle prossime tappe i punti buoni per conquistare una salvezza diretta che è ancora a portata di mano.

IL TABELLINO: 5-1

FULGOR CASTELFRANCO: Piccardi, Pieralli, Galli, Sani (79′ Sarli), Tortoriello, Fiorini, Rivelli (57′ Fogli), Bicari, Bartoli (52′ Massi), Cardinali A. (82′ Balò), Fusini (21′ Secci). A disp.: Mannelli, Oscari, Zerini, De Cristoforo. All.: Matteo Spaghetti.

SAN POLO: Tilli, Merciai, Nutini, Ciangherotti, Pettini, Cozzini (56′ Grassi), Bucelli (65′ Fiumi Lorenzo), Gennaioli (56′ Piantini), Giotti, Fioravanti, Fiumi Leonardo. A disp.: Pampaloni. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Pianigiani di Siena.

RETI: 3′ rig., 36′ e 81′ rig. Cardinali A., 9′ Bartoli, 34′ Fioravanti, 90′ Fusini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...