FIRENZE – Assolutamente da vietare ai deboli di cuore una partita così. Alla fine la Sambuca torna da con un punto non disprezzabile dalla trasferta sul campo di una delle mine vaganti del girone (anche se costa il sorpasso da parte della Sancascianese).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Parte meglio la Floriagafir, ma a passare per prima in vantaggio al 10′ è la squadra di Giorli: lancio lungo per Licari, sponda di testa a liberare Giacomo Monticciolo che non sbaglia. La gioia dei chiantigiani dure però poco: al 22′ è 1-1 con un rigore (contestato) assegnato per un fallo di Vignolini e trasformato da Fatini.

Nella ripresa è di nuovo la Sambuca ad andare vanti, stavolta con Musi che approfitta di un errore della difesa fiorentina.

E poco dopo Licari su punizione sfiora il tris colpendo una traversa con la palla che poi sbatte sulla riga di porta.

Il conto dei legni è pareggiato poco dopo dai locali con Monechi e a 20′ dalla fine anche il tabellino torna in parità: il 2-2 è il frutto di una punizione di Fatini.

Finita? Macché! Gli ospiti restano in dieci per il rosso diretto a Fusi per proteste (in dieci erano da prima anche i locali per il rosso a Diodati) e al 93′ la Floriagafir mette le mani sui tre punti con la rete di Monechi. O almeno sembra.

Perché al 95′ c’è l’ultimo colpo di scena: su un lungo lancio ancora Giacomo Monticciolo raccoglie e con una semirovesciata firma il 3-3 e riscatta definitivamente così il “cucchiaio” mancato contro la Sancascianese sette giorni prima.

IL TABELLINO: 3-3

FLORIAGAFIR BELLARIVA: Cosi, Falsettini (68′ Bowen), Diotallevi (68′ Piccioli), Sferragatta, De Filippis (75′ Prestia), Durazzi, Ballerini (35′ Diodati), Tavanti T., Tavanti D., Monechi, Papini (80′ Camara). A disp.: Balducci, Guarducci, Sarti. All.: Cresci.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Vignolini (50′ Martini), Maravigli, Lombardini, Lagji (80′ Gencarelli), Fusi, Parrini (55′ Monticciolo P.), Licari (75′ Rosi), Monticciolo G., Coddi. A disp.: Diamanti, Bianchini, Sani, Manetti. All.: Giorli.

ARBITRO: Russo di Pisa.

RETI: 10′ e 95′ Monticciolo G., 22′ rig. e 70′ Fatini, 50′ Musi, 93′ Monechi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...