Edoardo Borgianni

SIENA – “Sono molto contento per essere stato convocato con la Nazionale maggiore e non vedo l’ora di iniziare. Sarà un’esperienza bellissima e cercherò di dare il meglio”.

C’è grande felicità nelle parole di Edoardo Borgianni all’indomani della convocazione in nazionale e grande soddisfazione in casa E.Go Handball Siena per la convocazione al prossimo raduno del pivot classe 1999, che vestirà la maglia azzurra nella doppia sfida contro la Slovacchia in programma al Pala Cattani di Faenza il 10 aprile (ore 18:45, ingresso gratuito, diretta su Sportitalia e PallamanoTV) e in trasferta a Povazska Bystrica il 14 aprile, per contendersi il terzo posto del Gruppo 7 in ottica delle qualificazioni agli EHF EURO 2020 di Norvegia, Svezia e Austria.

“La convocazione di Borgianni rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutta la società – commenta il tecnico senese Alessandro Fusina –  Soprattutto perché credo che Borgianni abbia dimostrato il suo valore fino a qui in questa stagione ed abbia meritato questa chiamata. È un primo step nel suo percorso ed ora sta a lui metterci il giusto impegno. Siamo una realtà nuovissima, in cui tanti ragazzi si sono messi in luce durante l’anno, e questa è la dimostrazione che stiamo lavorando in maniera corretta e siamo sulla strada giusta”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...