STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Altro piccolo mattoncino sulla via della salvezza diretta per il San Polo, pur raggiunto nel finale sul pari dal Dlf.

La squadra di Focardi, rimaneggiata per le diverse assenze (da Sontsa a Cianferoni), gioca un buon primo tempo, anche se le occasioni da rete sono davvero poche e forse la chance migliore capita paradossalmente agli ospiti con Centinaro che dal limite colpisce la traversa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa però i biancorossi locali trovano la rete del vantaggio: sul cross di Bucelli Leonardo Fiumi si fa trovare puntuale per la battuta al volo che batte Fioravanti.

I padroni di casa insistono, sfiorando il raddoppio con Ciangherotti (fuori) e Fioravanti (parato dal portiere omonimo). A questo si aggiungono anche due reti annullate a Leonardo Fiumi per fuorigioco e a Lorenzo Fiumi per un dubbio controllo col braccio. Intanto però anche Tilli si fa trovare pronto su un paio di tentativi dei fiorentini.

A 10′ dalla fine però al termine di un batti e ribatti il neoentrato Masciullo in mischia trova un mezza rovesciata che scavalca il portiere di casa e vale l’1-1 che sarà finale. A quel punto al Dlf il pari va benissimo, mentre il San Polo non trova la forza per riportarsi in avanti.

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Tilli, Grassi, Cozzini, Pampaloni (46′ Bucelli), Pettini, Faellini (87′ Merciai), Fioravanti (46′ Menghetti), Ciangherotti, Ortolani (51′ Fiumi Lorenzo), Gennaioli, Fiumi Leonardo. A disp.: Giotti, Nutini. All.: Stefano Focardi.

DLF FIRENZE: Fioravanti, Brunelli (77′ Pasquali), Puggelli, Falorsi, Rachini, Costanzi, Tornese, Pilia, Pettirossi (61′ Campanello), Romani (65′ Vermigli, 74′ Masciullo), Centinaro. A disp.: Zannotti, Agresti, Venturini. All.: Stefano Rossi.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETI: 50′ Fiumi Leonardo, 80′ Masciullo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...