IMPRUNETA – Avanti per quasi tutto il match – anche per 2-0 a inizio ripresa – e capace di riportarsi avanti quasi allo scadere sul 3-2, l’Atletico Impruneta cade allo Stadio dei Pini contro il Fiesole che conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

L’Impruneta va avanti sul 2-0 grazie a due calci di rigore, concessi uno per fallo su Vanni e l’altro per un tocco di mano: impeccabile nella trasformazione per due volte Paoletti.

Ma quasi subito dopo, nel corso della ripresa, il Fiesole accorcia con Meini su palla inattiva.

E poco dopo arriva anche il 2-2 segnato da Macaione. Ma non è finita qui. Anzi.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

L’Impruneta riesce a riportarsi avanti in mischia nel finale con Banchetti e in contropiede avrebbe anche la possibilità di chiudere il conto.

Ma proprio nei minuti conclusivi, in pieno recupero, a partire in contropiede è invece il Fiesole che trova il 3-3 con Macaione.

Già sarebbe clamoroso questo risultato. E invece ancora nell’extratime arriva il 4-3 firmato dal colpo di testa di Bonciani per i fiesolani.

Ii Fiesole continua a salvare la salvezza diretta, l’Atletico Impruneta vede complicarsi la corsa ai play-off (che al momento non si giocherebbero comunque).

IL TABELLINO: 3-4

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini (77′ Coppetti), Ulivi, Migliorini, Galli, Cecconi (81′ Casentini), Pratesi (63′ Gelonese), Paoletti (92′ Colella), Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Tinagli, Fawaz. All.: Francesco Perini.

FIESOLE: Paci, Meini (67′ Capparelli), Maretti, Berardi, Martongelli, Cicalini, Calamai, Labardi, Macaione, Lorenzetti, Graziani (69′ Bonciani). A disp.: Bartoli, Anzalone, Lanaia, Cristiani, Francesconi, Susini, Valente. All.: Alessio Sangiovanni.

ARBITRO: Raciti di Siena.

RETI: 35′ rig. e 48′ rig. Paoletti, 50′ Meini, 52′ e 92′ Macaione, 88′ Banchetti, 94′ Bonciani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...