Matteo Ciappi: il numero uno del Cerbaia ha provato a tenere i suoi in carreggiata contro il Pelago

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Brutta sconfitta per il Cerbaia, battuto di misura in casa dal Pelago in uno scontro diretto che metteva in palio punti pesanti nella corsa salvezza.

Punti importanti, appunto, per chi vince: e ne viene infatti fuori una partita bruttina e con poco gioco, con le due squadre piuttosto impaurite.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Meglio gli ospiti nel primo tempo, anche se le occasioni da rete sono poche e Ciappi tiene i suoi sullo 0-0 con un’ottima parata su Cassigoli che si era presentato tutto solo davanti a lui.

Nella ripresa il Cerbaia sembra crescere ed essere più incisivo, anche se il portiere ospite Ravenni compie una super parata quando, su corner, riesce a intervenire sulla deviazione fortuita di un compagno che pareva destinata alla rete.

Così al 63′ arriva la doccia fredda per i locali: Fossi compie una bella giocata sulla fascia e offre a Pratesi, sul mancino, la palla buona che, grazie anche a una deviazione, scavalca Ciappi e vale l’1-0 per la squadra di Marchionni.

A quel punto, sotto di una rete, è piuttosto inconsistente la reazione dei locali che, anzi, rischiano di subire il raddoppio con una traversa colpita dal Pelago e una bella parata di Ciappi su Fossi.

Finisce 0-1: il Pelago fa un passo avanti verso la salvezza diretta, il Cerbaia resta in piena zona play-out.

IL TABELLINO: 0-1

CERBAIA: Ciappi, Lotti, Canocchi, Lari, Faggioli, Acquisti, Silvestri, Campolmi, Rossi, Calonaci, Bosco. A disp.: Zaccherelli, Bellucci, Giuffrè, Pucci, Tardella, Papi, Marinai, Fabbri, Salvadori. All.: Mauro Tramacere Falco.

PELAGO: Ravenni, Pinzani, Bacci, Parrini, Sieni, Montigiani S., Montigiani A., Fossi, Cassigoli, Carotti, Pratesi. A disp.: Cosentino, Fabbri, Ceri, Ciolli, D’Orazi, Guidotti, Menicalli, Tamba. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Porro di Arezzo.

RETE: 63′ Pratesi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...