Isuf Cela

CANNARA – Una beffa. Al 93′. Una rete che potrebbe essere quella decisiva per far dire addio ai sogni di Serie C del San Donato Tavarnelle.

Arriva ben oltre il 90′ infatti il pareggio del Cannara, dopo che i gialloblu di Roberto Malotti erano andati in vantaggio al 58′ con la seconda rete consecutiva di Isuf Cela.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Cela che però viene espulso poco dopo per doppia ammonizione (contestata dagli ospiti) dal signor Marco Gullotta di Siracusa.

Sembra comunque che anche in dieci la partita sia in dirittura d’arrivo, per tre punti stra-preziosi in chiave lotta per il primo posto. In una partita contro una squadra (il Cannara appunto) che niente ha più da chiedere alla classifica.

Ma, al 93′, un tiro da fuori di Fastellini gonfia la rete difesa da Signorini: e al San Donato Tavarnelle non rimane altro che tornare a casa con l’amaro in bocca.

Adesso la classifica dice che i gialloblu sono a 5 punti di distanza dal primo posto della Pianese; e tornano in mente i due legni colpiti nel recente 0-0 in casa contro la squadra amiatina.

Al secondo posto (a 2 punti dai chiantigiani) quel Ponsacco degli ex Caciagli e Colombini al quale il San Donato Tavarnelle dovrà far visita fra due giornate. E andare a Ponsacco non è mai piacevole.

A pari punti l’Aquila Montevarchi. A 53 punti, due in meno di San Donato Tavarnelle e Aquila Montevarchi, il Ghivizzano Borgo a Mozzano.

La capolista Pianese dal canto suo domenica prossima incontrerà sul proprio terreno proprio il Ghiviborgo, all’ultimissima spiaggia per sperare ancora.

Il Ponsacco va a San Gimignano, in una partita dal pronostivo scritto (anche se i neroverdi nelle ultime giornate non hanno risparmiato sorprese in serie). E i montevarchini sul campo mai facile dell’Aglianese.

Mentre al “Leonardo Pianigiani” arriverà uno Scandicci bisognoso come non mai di punti salvezza, dopo la sconfitta interna di oggi contro la diretta concorrente Bastia.

P.M.

IL TABELLINO: 1-1

CANNARA: Battistelli, Laborie, Bolletta, Menchinella, Ricci, Ciurnelli, Colarieti, Trequattrini, Fastellini, Colombi, Di Giuseppe. A disposizione: Miccio, Curti, Subbicini, Lucaroni, Goretti, De Sanctis, Camilletti, Frustini, Cardarelli. Allenatore: Francesco Farsi

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Bonechi, Vecchiarelli, Ghinassi, Zambarda, Frosali, Kernezo, Tetteh, Castellani, Russo, Cela. A disposizione: Fenderico, Di Renzone, Galligani, Montini, Meucci, Nassi, Pozzi, Gemignani, Calamandrei. Allenatore: Roberto Malotti

ARBITRO: Marco Gullotta di Siracusa

RETI: 58′ Cela, 93′ Fastellini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...