BARBERINO TAVARNELLE – Basta un tempo al San Donato Tavarnelle per avere la meglio sulla Massese ultimissima in classifica.

Per un 2-0 che proietta i ragazzi di mister Roberto Malotti al secondo posto (insieme al Ponsacco) alle spalle della capolista Pianese, distante 3 punti.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Un San Donato Tavarnelle che comunque ci ha messo un po’ a carburare. La prima occasione sul taccuino arriva infatti solo al 20′, ed è la rete dell’1-0.

Castellani fugge bene sulla sinistra, rientra sul destro e calcia sul primo palo: Ricci non ci arriva e per i gialloblu si materializza il vantaggio.

La Massese punge in tutta la partita una volta sola, ed è al 27′, quando Lorenzini viene servito in verticale ed esplode un destro sul quale è bravo Signorini a volare deviando in corner.

Da qui in avanti è solo San Donato Tavarnelle: al 29’ cross di Kernezo, bellissimo aggancio in girata di Galligani e palla per Vecchiarelli. Che spara alto

Al 33’ Castellani rovescia dietro la linea della difesa per Russo, che fugge sulla destra. Il 10 gialloblu alza la testa e la mette dietro rasoterra. Arriva Cela, destro, traversa piena, schiena del portiere che poi blocca.

Il raddoppio è nell’aria. Al 36’ super spunto di Kernezo che però non trova nessuno sulla sua palla radente.

Al 37’ grande palla di Russo per Vecchiarelli che scende a sinistra. Il terzino chiantigiano arriva tu per tu con Ricci e cerca di superarlo, ma il portiere bianconera devia in angolo.

E’ il 38’: dall’angolo va lo stesso Vecchiarelli, che calcia una parabola lunga sul secondo palo. Irrompe Cela che con una violenta testata fa 2-0.

La partita, in pratica, finisce qui: nella ripresa cambi in serie e un paio di occasione gialloblu per il 3-0.

Al 67’ blitz di Frosali. Palla sulla destra per Russo che la mette dentro tesa. Castellani liscia. Alle sue spalle Cela colpisce di destro. Alto

Al 77’ mezzo sombrero in area di castellano. Subentra Cela che non riesce a dare forza alla conclusione.

Si arriva senza sussulti al novantesimo, con un orecchio agli altri campi. E la testa già alla trasferta di domenica prossima, sul campo del Cannara.

Matteo Pucci

IL TABELLINO: 2-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Bonechi, Vecchiarelli, Tetteh, Zambarda, Frosali, Kernezo, Cela, Castellani, Russo, Galligani. A disp.: Fenderico, Di Renzone, Brenna, Ghinassi, Meucci, Nassi, Montini, Gemignani, Rosseti. Allenatore: Roberto Malotti

MASSESE: Ricci, Lecchini, Bonni, Lazzoni, Mariotti, Mosti, Posenato, Lucaccini, Lorenzini, Cito, Drondi. A disp.: Barbieri, Imperatrice, Granai, Fatta, Molinaro, Costantini, Imbrenda, Aldrovandi, Mazzucchelli. Allenatore: Paolo Malfanti

ARBITRO: Marco Peletti di Crema

RETI: Castellani al 20′, Cela al 38′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...