Giacomo Monticciolo

EMPOLI – Rallenta ancora e torna a casa con parecchi rimpianti la Sambuca, fermata sul pari sull’ostico campo del Santa Maria.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma non mancano le occaasioni sui due fronti, come le due he capitano sui piedi di Rosi (conclusioni deboli e centrali) e quella sull’altro lato per Sieni che manda alto.

Nella ripresa la Sambuca sblocca quasi subito il risultato grazie a Giacomo Monticciolo, da poco in campo, che parte sul filo del fuorigioco e batte Corsini.

Ma la gioia biancoverde dura pochissimo, perchè qualche minuto dopo Sieni in spaccata mette dentro l’1-1.

Gli ospiti non ci stanno e colpiscono un palo con un pallonetto di Rosi, ma a segnare sono ancora i locali con Montagnani partito in contropiede.

Sotto per 1-2 la Sambuca preme, colpisce un altro legno col il colpo di testa di Ricci ma a quarto d’ora dalla fine trova finalmente il pari, ancora con Giacomo Monticciolo che si presenta davanti al portiere e non sbaglia.

Il forcing finale è tutto biancoverde alla ricerca di una vittoria che vorrebbe dire un passo avanti verso il quinto posto: ma l’occasione che capita a Parrini viene respinta da Corsini e il match si chiude sul 2-2.

IL TABELLINO: 2-2

SANTA MARIA: Corsini, Policicchio (60′ Marchionni), Bottino, Genca, Grasso, Tofanari, Sieni, Mancini (75′ Squillace), Mori, Montagnani, Kazen (70′ De Luca). A disp.: Raspanti, bagnoli, Orsi, Castellacci. All.: Vignozzi.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Coddi, Vignolini (72′ Manetti), Ricci, Lagji (72′ Licari), Chiostrini, Bianchini (42′ Monticciolo G.), Monticciolo P. (46′ Parrini), Rosi (85′ Gencarelli), Maravigli, Fusi. A disp.: Sani, Martini. All.: Giorli.

ARBITRO: Paduraru di Arezzo.

RETI: 50′ e 75′ Monticciolo G., 53′ Sieni, 60′ Montagnani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...