GREVE IN CHIANTI – Con un gol per tempo, l’Atletico Impruneta torna alla vittoria e fa suo il derby chiantigiano al “Franchi”, ritrovando il quarto posto e rilanciando il proprio sogno di play-off. E al tempo stesso complicando la vita ai gialloblù, al secondo stop di fila.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Aperta e divertente la prima frazione, in cui l’Impruneta passa dopo la mezz’ora grazie a un colpo di testa di Galli su azione d’angolo e in precedenza colpisce un paio di legni con Paoletti prima (grazie anche alla deviazione di Innocenti) e con Vanni poi, mentre anche la Grevigiana colleziona qualche buona opportunità per far girare il match dalla propria parte con un tiro alto di Guerrini, una chance per Masini di testa mancata davanti a Scrò e un colpo di testa all’indietro di Leoni che colpisce la traversa della propria porta.

Nella ripresa arriva presto il colpo del kappaò firmato dagli ospiti con Paoletti che parte sulla fascia e poi in diagonale trova il bellissimo diagonale del raddoppio.

A quel punto la Grevigiana prova a replicare ma la pressione non porta a troppe occasioni in avanti, se si esclude qualche mischia in cui Mariani prova a trovare il pertugio giusto.

E anzi l’Impruneta in contropiede potrebbe anche calare il tris ma Innocenti dice di no a Paoletti. Finisce 0-2.

Domenica prossima la Grevigiana è attesa dallo spareggio-salvezza di Cerbaia, mentre l’Impruneta sfiderà la vicecapolista Incisa, con l’ultima chance di ridurre la “forbice” per gli eventuali play-off.

IL TABELLINO: 0-2

GREVIGIANA: Innocenti, Anichini Elia, Rinaldi (75′ Pistolesi L.), Corti (80′ Catarzi), Mariani, Miceli, Giovannoni, Ceccatelli, Guerrini, Masini, Salsi. A disp.: Clementi, D’Ignazi, Coppi, Gimignani, Pistolesi A., Formosa, Svelti. All.: Marco Guidi.

ATLETICO IMPRUNETA: Scrò, Leoni, Torrini, Tinagli (60′ Cecconi), Ulivi, Galli, Pratesi (80′ Coppetti), Casentini (72′ Gelonese), Paoletti (88′ Colella), Vanni, Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Fawaz. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Principato di Pisa.

RETI: 35′ Galli, 57′ Paoletti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...