EMPOLI – Torna a casa con un punto non disprezzabile ma anche con qualche rimpianto il Bagno a Ripoli dopo la traferta empolese sul campo del Santa Maria.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

In un match caratterizzato dal forte vento, sono gli empolesi a sbloccare quasi subito il risultato con Khazen ma la reazione dei gialloblù ospiti è molto determinata.

Tanto che la squadra ripolese va all’intervallo addirittura in vantaggio: prima Lignite firma il pari su punizione, quindi qualche minuto dopo ci pensa Stortoni in diagonale a certificare il 2-1.

Nella ripresa nonostante il vento a sfavore il Bagno a Ripoli potrebbe chiudere i conti con Lignite che però a tu per tu con Corsini non riesce a concretizzare.

E così a 10′ dalla fine il Santa Maria trova il pari con Montagnani, mentre gli empolesi restano poi in dieci per il rosso a Cinelli.

Finisce 2-2.

IL TABELLINO: 2-2

SANTA MARIA: Corsini, Policicchio, Bottino, Cenci, Cinelli, Grasso, Sieni, Montagnani, Moni, Scappini, Khazen. A disp.: Orsi, Mancini, Gelaj, Castellacci, Cioli. All.: Paolo Vignozzi.

BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Ricci, Oleandro, Gori, Fortino, Fabbrini, Di Simone (Baccini), Stortoni, Cresci, Savioli, Lignite (Saladino). A disp.: Nuti, Orlandi, Giamberini, Baccini, Staccioli, Saladino, Viciani. All.: Roberto Casini.

ARBITRO: Prashan Seneviratna di Pontedera.

RETI: 3′ Khazen, 38′ Lignite, 43′ Stortoni, 80′ Montagnani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...