TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Dal primo al quarto posto: costa caro alla capolista Fratres Perignano, sopravanzato da tre squadre adesso, il pareggio sul campo del Lebowski.

Ma i pisani possono tirare un sospiro di sollievo che non siano andate anche peggio le cose contro i grigioneri, in serie positiva da quattro giornate (e senza mai subire reti) e adesso a +4 sulla zona play-out.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Ma non manca il rammarico per gli uomini di Castorina (che involontariamente fanno un piacere ai “cugini” del Galluzzo, nuovi capolisti solitari). Che già al 2′ potrebbero andare in vantaggio: Cubillos si conquista il rigore per l’uscita fallosa di Rizzato ma dal dischetto manda a lato. Il primo tempo è equilibrato ma senza grandi occasioni da rete.

Nella ripresa invece la squdra di casa va ad un passo dalla rete in almeno tre circostanze. Prima Cubillos serve Vargas la cui conclusione è respinta dall’attento Rizzato.

Lo stesso Rizzato poco dopo risponde ancora presente sul velenoso tentativo di Calbi.

Ma l’occasione più clamorosa è quella che capita a Vargas, tutto solo in area piccola, su assist di Fornai: ma sul tiro a botta sicura dell’attaccante salva sulla linea Lucarelli.

Il Fratres si vede solo nel finale quando Kouko invoca il rigore per un intervento ai suoi danni in area da parte di Capparelli ma l’arbitro fa proseguire.

Finisce così 0-0, con qualche rimpianto per un Lebowski che sta attraversando un buon periodo di forma.

IL TABELLINO: 0-0

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Bargagli, Frutti, Spiga, Geri, Formigli, Capparelli, Calbi, Semplici (57’ Pini F.), Vargas (91’ Ferravante), Cubillos, Vegni (26’ Fornai). A disp.: Tarchi, Giorgetti, Lazzerini, Serni, Vannini, Viciani. All.: Roberto Castorina.

FRATRES PERIGNANO: Rizzato, Lucarelli, Piletti, Pagni, Aliotta, Bonsignori, Kavtaradaze (75’ Pitti), Matta (80’ De Panicis), Roffi, Lelli, Kouko. A disp.: Di Tizio, Marinelli, Galluzzi, Ndiaye, Diop, Pellegrini, Favilli. All.: Fabrizio Ticciati.

ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Vannini di Pistoia e Furiesi di Empoli.

NOTE: ammoniti Spiga, Rizzato, Piletti, Pagni e Bonsignori. Al 2’ Cubillos fallisce un rigore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...