Duccio Guerrini

BAGNO A RIPOLI – Succede tutto nel primo tempo tra Settignanese e Grevigiana: i tre punti si colorano di rossonero e i gialloblù di Guidi si ritrovano nella griglia dei play-out, scavalcati da Barberino e Cerbaia.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Parte meglio la Grevigiana che non sfrutta un paio di buone occasioni con Guerrini, ma a passare in vantaggio al 25′ è la squadra di casa su calcio di rigore (che lascia qualche dubbio in casa chiantigiana), a timbrare dal dischetto è Enea, nonostante Innocenti capisca la traiettoria.

Passano pochi minuti e arriva subito il raddopio con Capanni perfetto nel blitz sul primo palo su azione d’angolo. L’uno-due pesa sulla Grevigiana che però riapre il match prima dell’intervallo: punizione di Salsi, colpo di testa di Guerrini e distante dimezzate.

Nella ripresa però la situazione non cambia. La Grevigiana si vede in avanti una volta con Guerrini (parato), mentre la Settignanese in contropiede fallisce un paio di volte il colpo del kappaò.

E alla fine la Grevigiana, rimasta in dieci nel finale per la seconda ammonizione a Balatri, si arrende.

IL TABELLINO: 2-1

SETTIGNANESE: Turi, Capanni, Carraresi, Corri, Elisacci, Enea, Fantechi, Pagni, Santucci, Somigli, Tongiani. A disp.: Saccardi, Barchielli, Cairo, Fani, Filice, Mariotti, Massa, Pini, Sorrenti. All.: Benedetto Sarappa.

GREVIGIANA: Innocenti, D’Ignazi, Pistolesi (70′ Catarazi), Corti, Mariani, Miceli, Gimignani (65′ Giovannoni) , Balatri, Guerrini, Masini, Salsi. A disp.: Clementi, Rinaldi, Anichini Elia, Coppi, Svelti, Francini, Formosa. All.: Marco Guidi.

ARBITRO: Golfieri di Prato.

RETI: 25′ rig. Enena, 27′ Capanni, 38′ Guerrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...