STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Il Club Sportivo interrompe la serie positiva del San Polo che durava da nove partite.

Gara condizionata fortemente dal vento, e le difficoltà in campo sono non poche.

Il San Polo si schiera con un 4-3-3: Sontsa tra i pali, da sinistra Nutini, Cozzini, Pettini e Grassi, a centrocampo Ciangherotti, Fioravanti e Gennaioli, davanti Fiumi Lorenzo centrale affiancato da Bucelli e Fiumi Leonardo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il Club Sportivo si contrappone con 4-4-2: in porta Pereira, i quattro difensori Ceccantini, Pollini L. , Pinzuti e Chiaverini, a centrocampo Pollini M., Incerti, Bercigli e Sarri, i due attaccanti Pascoli e Fontani.

Al 12′ tiro per il Club Sportivo di Pollini M. fuori dalla porta. Al 19′ uscita azzardata di Sontsa che per poco non favorisce Fontani. Al 20′ e al 22′ ancora due conclusioni fuori bersaglio per il Club.

Al 24′ primo squillo per il San Polo: su punizione dal limite Bucelli sfiora il palo alla sinistra di Pereira.

Il Club Sportivo macina più gioco e il San Polo stenta a rendersi pericoloso. Al 38′ episodio che potrebbe condizionare la partita: viene espulso per proteste Fontani, ma nonostante l’inferiorità numerica il Club Sportivo non corre grossi pericoli, con l’eccezione al 43′ quando Fiumi Leonardo riceve in area la sfera, ma non riesce a girarsi per concludere e viene fermato.

Nel secondo tempo la gara assume un ritmo maggiore, anche se conclusioni nello specchio della porta non se ne vedono. Al 61′ tiro alto per la squadra ospite con Bercigli. Al 72′ rigore per il Club: Pettini al momento di rinviare dentro la propria area, scivola e colpisce la palla con la mano, per l’arbitro sig. Pupeschi è rigore.

Sul dischetto si presenta Pascoli che con grande precisione spiazza il portiere e mette in rete. Il San Polo accusa ma non molla, si riporta decisamente in avanti: al 77′ rigore per la squadra di casa, ancora per un fallo di mano in area, sul dischetto il bomber Fiumi Leonardo che però incontra un perfetto Pereira che intuisce l’esecuzione e la respinge.

All’84’ la squadra ospite rimane in nove dopo l’espulsione di Pollini M. per doppia ammonizione.

Il San Polo si riversa nell’area avversaria, ma nonostante l’impegno, la doppia superiorità numerica e i cinque minuti di recupero, la squadra di casa è decisamente in giornata negativa e non riesce a trovare giocate vincenti.

GLI UOMINI PARTITA

Per il San Polo, Ciangherotti gioca con qualità e precisione innumerevoli palloni, Gennaioli grande lottatore di centrocampo, Cozzini preciso nei suoi interventi difensivi.

Per il Club Sportivo, Pascoli esecutore del rigore decisivo, lotta da solo contro una difesa avversaria, Incerti uomo ovunque sia davanti alla difesa che in appoggio in fase offensiva, Pereira grande la sua intuizione che porta alla sua squadra i tre punti.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-1

SAN POLO (4-3-3): Sontsa, Grassi (76′ Merciai), Nutini, Ciangherotti, Pettini, Cozzini, Bucelli, Gennaioli, Fiumi Lorenzo (70′ Ortolani), Fioravanti (87′ Faellini), Fiumi Leonardo. A disp.: Tilli, Borrelli, Pampaloni All.: Stefano Focardi.

CLUB SPORTIVO (4-4-2): Pereira, Ceccantini, Pollini L., Sarri, Pinzuti, Chiaverini, Incerti, Pollini M., Pascoli (92′ Ramagli), Bercigli (85′ Cherici), Fontani. A disp.: Galardini, Logi, Tofani, Messini. All.: Paolo Borghini.

ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.

RETE: 73′ rig. Pascoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...