BROCCOSTELLA – E’ stata un’ottima Rappresentativa regionale Femminile quella che ha chiuso ieri il Torneo internazionale “Il Calcio è Rosa Donna e Pace 2019” a Fiuggi con la seconda vittoria in tre gare.

Applausi strameritati al termine della sfida contro il Veneto vinta per 1 a 0 gol di Mariani al 65’. Una vittoria di misura che però non consente alla Toscana di andare in finale (sarà Inghilterra-Galles) ma che è importante perché la Toscana ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per presentarsi nel novero delle favorite al prossimo Torneo delle Regioni.

Non solo per il bel gioco messo in mostra contro le temibili avversarie venete ma anche per il carattere e lo spirito di gruppo che hanno consentito alle ragazze di Maccari di portare a casa la vittoria nonostante l’infortunio di Pompignoli e quello – a sostituzioni già tutte avvenute – di Mariani rimanendo quindi in inferiorità numerica nei palpitanti minuti finali.

Rimane solo un rimpianto al termine di questa bella manifestazione: la sconfitta di misura e sfortunata contro il Galles nella partita di inizio. Senza quel passo falso la corsa della Toscana avrebbe portato a un traguardo ben diverso.

“E’ andata così – commenta il ct Simone Maccari –  Il ko all’esordio ci è costato caro. Abbiamo comunque ben giocato in un torneo interessante, con realtà calcistiche importanti accumulando esperienza. Sono contento del gruppo delle ragazze, ottime anche a livello comportamentale, e non posso far altro che i complimenti a tutto lo staff”.

Complimenti a cui si associa la Responsabile della Rappresentativa Luciana Pedio: “Abbiamo fatto il massimo, siamo state punite da un episodio ma non posso che ringraziare tutte queste bravissime ragazze”.

Questa la formazione che ha giocato ieri: Italiano, Baroni, Bonacchi, Carletti, Cosi, Damianti, Mariani, Martinelli, Niccolini, Pompignoli, Toppi. A disp.: Deplano, Biolo, Brundo, Bugiani, Meucci, Nigro, Ricci, Sirocchi, Zani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...