Ruggero Radice insieme ai tecnici gialloblù

GREVE IN CHIANTI – La Grevigiana entra ufficialmente nello “Youth Project” della Robur Siena.

Ieri sera al “Walter Franchi” di Greve la firma ufficiale tra le due parti, per un rapporto di collaborazione che ha inizio immediato e ha già visto nella serata un primo briefing tecnico tra il responsabile del Project Ruggero Radice, il responsabile tecnico della società di Greve in Chianti Cristian Casci e i tecnici del settore giovanile e della scuola calcio gialloblù.

la stretta di mano tra Cristian Casci e Ruggero Radice

“Siamo da sempre attenti al territorio – spiega Radice, che insieme a Casci ha visitato la struttura e assistito agli allenamenti delle categorie dei più piccoli della Scuola Calcio – e alle società che vogliono lavorare insieme a noi con un percorso condiviso. Credo che questo sia una buona opportunità di crescita per allenatori e ragazzi, in una formazione a 360 gradi. La nostra filosofia, avviata da Stefano Argilli e Roberto Pierangioli con la ripartenza della Robur, è appunto quella di confrontarci continuamente con le società del nostro network e coi loro tecnici, in modo da contestualizzare il lavoro e adattarlo alle contingenze. Per questo parliamo di “filosofia” e non di “metodo”, ed è allargata al punto di vista didattico, organizzativo e comportamentale”.

“La Robur Siena per noi è una scelta perfetta – il commento di Casci – perché cercavamo una società professionistica con la quale ci potessimo interfacciare e potesse seguire e indirizzare da vicino la crescita dei nostri allenatori. Si è tratta di una scelta condivisa anche dai nostri allenatori e credo che per una società come la nostra sia fondamentale dare stimoli e contenuti nuovi ai propri tecnici, per crescere insieme. Ovviamente, tutto questo sarà orientato soprattutto al futuro, in vista della prossima stagione”.

un momento del briefing tecnico

L’incontro poi tra i tecnici gialloblù e Radice ha portato a un proficuo dialogo tra le due parti in tema di un percorso tecnico che proseguirà poi con altri incontri teorico-pratici nel corso delle prossime settimane.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...