TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’hanno definita la P.I.F., ovvero Partita Fottutamente Importante.

Oggi all'”Ascanio Nesi” di Tavarnuzze il Centro Storico Lebowski (Promozione, girone C) la gioca contro il Cascina.

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

“Guardate la classifica – dicono dal quartier generale grigionero – studiatela un attimo: 17 giornate, 20 punti, di cui 13 in casa, 65% o giù di lì. Per l’appunto ha un nome in gergo anche questa, si chiama C.D.N., Classifica Da Neopromossa”.

“Le neopromosse – rimarcano – possono avere tante e diverse qualità, essere costruite per obiettivi diversi. Nel nostro caso, come spesso ci capita, siamo partiti con una rotta e poca voglia di mettere una croce sulla mappa, e tutto sommato pensiamo di star facendo un gran debutto in categoria, perché abbiamo portato il nostro stile e le nostre idee, dentro e fuori dal campo, di fronte ad avversarie abituate a fare campionati interregionali – come minimo – dai tempi in cui la vittoria contava due punti”.

“Quasi mai – rivendicano – siamo usciti nettamente sconfitti da un match, tante volte abbiamo rischiato dei colpacci, ancor di più abbiamo perso punti per minuzie, per la poca conoscenza della categoria”.

“La classifica – dicono ancora – è il risultato di questi ingredienti, e nelle prossime domeniche, a partire da domani, getteremo le basi per il nostro finale di stagione: molto passerà dalla capacità di dimostrare uno dei requisiti fondamentali di ogni neopromossa che si rispetti”.

“Ecco – concludono – magari nell’ultimo anno ci siamo messi tante volte l’abito da sera, però questa cosa pensiamo che ce la possano insegnare in pochi, e oggi sarà nuovamente il momento di dimostrarlo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...