Duccio Guerrini

INCISA VALDARNO – Torna a casa con un punto prezioso, ma anche con un po’ di amaro in bocca la Grevigiana, raggiunta solo nel finale dall’Incisa seconda in classifica.

In effetti se i gialloblù avrebbero probabilmente messo la firma sul pari prima del fischio iniziale del match, per come sono andate le cose resta più di un rimpianto a Ceccatelli e compagni.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo un primo tempo in cui la vicecapolista si muove meglio e sfiora almeno due volte il gol del vantaggio con i colpi di testa dell’ex Pasquini e di Ndiongue su cui è bravissimo Innocenti, ecco che nella ripresa le cose potrebbero mettersi decisamente male per gli ospiti, quando il direttore di gara concede all’Incisa un calcio di rigore molto contestato perun intervento ai danni di Peri.

Dal dischetto va Ormeni, ma Innocenti indovina l’angolo giusto, si getta sulla sua destra e riesce a sventare.

Qualche minuto dopo, scampato il pericolo, c’è un’altra tegola sulla testa della squadra di Guidi: il secondo giallo, molto severo, per D’Ignazi, che lascia la Grevigiana in dieci per la mezz’ora finale.

E così, mentre l’Incisa prova a spingere alla ricerca del gol del vantaggio, ecco che di rimessa è invece la Grevigiana a segnare: su un lancio lungo la difesa valdarnese è troppo alta, Guerrini parte in velocità e infila Ciucchi per l’1-0 ospite.

Il colpaccio sembra davvero ad un passo per la squadra di Greve, ma non è così perché quasi allo scadere è Vannini a trovare l’1-1 che, anche con l’aiuto del rimbalzo del terreno, sorprende Innocenti per il pari.

Ma non è finita qui perché allo scadere Guerrini avrebbe il pallone della vittoria in area incisana, ma l’attaccante gialloblù va a terra sull’intervento di un difensore: gli ospiti reclamano un rigore che pare solare, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Finisce 1-1, ma in casa chiantigiana sono non poche le polemiche per l’arbitraggio del signor Bertocchi.

IL TABELLINO: 1-1

INCISA: Ciucchi, Benelli, Ermini, Peri, Marra, Pasquini (80′ Iannicelli), Ndiongue, Vannini, Focardi, Ormeni (72′ Casabona), Chiesi (80′ Vastola). A disp.: Arnetoli, Fingalli. All.: Giorgio Garozzo.

GREVIGIANA: Innocenti, D’Ignazi, Anichini Elia, Balatri, Mariani (57′ Miceli), Anichini Enea, Corti, Ceccatelli, Guerrini, Masini (65′ Rinaldi), Salsi. A disp.: Cotozzoni, Pistolesi, Giovannoni, Gimignani, Coppi, Pistolesi, Catarzi, All.: Marco Guidi.

ARBITRO: Bertocchi di Firenze.

RETI: 75′ Guerrini, 88′ Vannini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...