SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Una partita persa per 3-0 sul campo della seconda in classifica. E un ritorno a casa con un po’ di rabbia, da mettere a frutto per migliorare e soprattutto cercare ignorare, da domani, certi atteggiamenti poco sportivi.

Si potrebbe riassumere così la trasferta delle ragazze dell’Under 17 del Chianti Volley, sul terreno del Valdarninsieme.

Iniziato con un primo set a dir poco tiratissimo, chiuso ai vantaggi con un eloquente 31-29 per le padrone di casa.

Nel secondo set, con il cambio campo, ecco il motivo dell’arrabbiatura: “Ci troviamo – spiegano dal Chianti Volley – proprio sotto l’accesa tifoseria del Valdarno. Le nostre ragazze partono alla grande, raggiungono un vantaggio di otto punti, ma dagli spalti comincia ad alzarsi un tifo che disturba durante il nostro gioco, in particolare sulle battute”.

“L’aspetto più disarmante – rimarcano – viene dal comportamento degli altri sostenitori, perché nessuno del Valdarninsieme chiede di smettere di infastidire le avversarie”.

“Due squadre che si equivalgono – commentano ancora – di solito possono offrire un bello spettacolo, ma evidentemente l’interesse è solo quello di portare a casa il risultato. Le ragazze dovrebbero imparare ad ignorare i commenti, però interferire così durante il gioco non è proprio corretto”.

Nonostante la squadra si sia innervosita e le chiantigiane abbiano perso un po’ di lucidità, anche il secondo set si chiude ai vantaggi, con un 30-28 per il Valdarninsieme.

Le ragazze cercano di non mollare, tengono duro ma il terzo set va alle locali (25-22).

“Un 3-0 immeritato – concludono dal Chianti Volley – ma sia le ragazze che i genitori escono con tanta rabbia e amarezza non per il risultato, ma per l’atteggiamento poco sportivo incontrato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...