SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Nella prima delle due partite che determineranno l’accesso ai quarti di finale dei play off, il Chianti Volley Blu incontra in casa la Rinascita, con l’unico obbiettivo di vincere, per giocarsi poi tutto mercoledì in casa della favorita Valdarno.
Bella la cornice di pubblico, soprattutto di casa, accorso numeroso a sostenere le nostre ragazze in questo primo importantissimo impegno.
Partenza molto concentrata delle chiantigiane che tengono ottimamente il campo, anche se la tensione è evidente soprattutto in qualche attacco.
Sul 7-7 sono i micidiali servizi al salto a fare la differenza e a portare all’allungo del 12 a 7. Muri convincenti e ottime difese consentono di aumentare il vantaggio fino a 15 a 9, poi si scatenano le ali e l’opposto, e dal 18 a 14 il primo set si chiude con un secco 25 a 15.
Secondo set punto a punto fino al 6-6, con la Rinascita che difende ottimamente gli attacchi del Chianti Volley; poi il gioco più vario ed efficace in attacco delle ragazze di casa mette in difficoltà le avversarie, che faticano a chiudere lo scambio e subiscono prima il 10 a 6, poi fino al 17 a 11 e 22 a 13.
Sembra già finita ma non la pensano così le avversarie, che dopo una serie di ricezioni sbagliate che mettono un po’ d’ansia: bisogna aspettare il 24 a 22 prima di rivedere un’azione perfetta che chiude il set.
Il terzo set ricalca il copione del secondo, la Rinascita resiste pochi punti prima di cedere il passo alla superiorità nel livello del gioco delle ragazze di coach Giulia Pistolesi e Serena Benini, sicuramente aiutate da una superiorità anche fisica.
Presa sicurezza non lasciano scampo per un 25-13, fatto soprattutto di servizi micidiali, che chiude i giochi.
Appuntamento a mercoledì, forza ragazze!
@RIPRODUZIONE RISERVATA