SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Finalmente! Dopo più di un mese senza vittorie in Prima Divisione, il Chianti Volley torna alla vittoria e conquista tre punti importantissimi per una salvezza che, pur ancora lontana, non è impossibile.
Una vittoria arrivata contro la Savino del Bene Project Montelupo (1-3, parziali 22-25, 21-25 ,25-22, 15-25), terza in classifica alla vigilia sembrava un avversario molto difficile da superare.
Ma le chiantigiane hanno giocato da squadra “operaia”, senza tanti fronzoli, ma badando al sodo e soprattutto a fare punti necessari per migliorare la propria posizione in classifica.
Da segnalare l’esordio in panchina del nuovo allenatore Paolo Francioli, che sostituisce Marco Mattafirri (come secondo c’è sempre Silvia Peruzzi) che ha lasciato la squadra per motivi personali e al quale vanno i ringraziamenti di tutto il Chianti Volley per l’impegno svolto in questi mesi.
“Speriamo che questa vittoria segni la svolta – dicono speranzosi dalla società – e faccia finalmente scattare quella motivazione e autostima che ancora mancano a questa squadra. Che evidenzia timori reverenziali nei confronti degli avversari. Ma eccezion fatta per le prime due della classifica, Viva Volley e Firenze Ovest che fanno campionato a sé, le altre squadre sono sicuramente tutte alla portata”.
Ora testa alla partita di sabato prossimo contro l’Ariete Prato Volley Project, squadra in lotta per non retrocedere, quindi uno scontro diretto da affrontare al meglio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA