STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – Un punto tutt’altro che disprezzabile sul campo della capolista. Ma alla Sambuca resta comunque l’amaro in bocca dopo aver passato in vantaggio quasi tutta la partita.

In effetti la squadra di Giorli sblocca subito il risultato con un calcio di punizione di potenza di Maravigli che sorprende un Mandorlini non impeccabile.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Lo Staggia a quel punto prova a ribadire, ma la Sambuca è brava a contenere il ritorno degli avversari e così le occasioni per Nisticò e Bianchi non hanno successo.

Nella ripresa la Sambuca cresce e colleziona diverse opportunità per il raddoppio, con Maravigli e due volte con Fusi, ma Mandorlini stavolta è sempre attento negli interventi.

A 10′ dalla fine però l’episodio del pari, con un calcio di rigore assgnato per un intervento ai danni di Borgheresi e contestato dagli ospiti: dal dischetto Bianchi fa 1-1.

A partita finita, sulla via degli spogliatoi, da registrare il rosso al portiere tavarnellino Cianti per proteste.

IL TABELLINO: 1-1

STAGGIA: Mandorlini, Lotti (75′ Caciagli), Muzzi (46′ Paoletti), Conti, Salvi, Bartali, Tognazzi (75′ Corbinelli), Testella (66′ Pedani), Borgheresi, Bianchi, Nisticò (65′ Signorini). A disp.: Lastrucci, Gennari. All.: Martini.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Coddi, Ricci A., Lombardini, Lagji, Martini (80′ Bianchini), Maravigli, Monticciolo G. (67′ Fusi), Rosi, Monticciolo P. (75′ Parrini). A disp.: Diamanti, Licari, Vanni, Sani, Ricci T., Manetti. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Giunta di Firenze.

RETI: 3′ Maravigli, 80 rig. Bianchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...