CASOLE D’ELSA – Sul un terreno ostico come quello di Casole, il Bagno a Ripoli si batte con orgoglio ma cede di misura.

Buona la prova di temperamento dei ripolesi, che sfiorano il gol in avvio con Oleandro, ma poi cedono il pallino del gioco alla Casolese.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

E alla mezz’ora arriva allora il gol che sarà decisivo: palla persa in mezzo al campo dai gialloblù, ripartenza micidiale dei senesi e conclusione imprendibile di Pinna.

I padroni di casa collezionano altre occasioni per raddoppiare, ma il giovane Falsettini si fa sempre trovare pronto.

Nel finale addirittura il Bagno a Ripoli, che resta in dieci per il rosso ad Oleandro, potrebbe trovare il pari con Saladino ma la chance sfuma e così la Casolese si aggiudica i tre punti.

IL TABELLINO: 1-0

CASOLESE: Cevenini, Fiaschi, Mare Marco, Cellesi, Livi, Zacchia, Zazzeri, Mare Federico, Pinna, Caputo, Abate. A disp.: Pistolesi, Tramonte, Brettoni, Giorli, Gianni, Moreno. All.: Graziano Saventi.

BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Martinelli (Nappo), Giamberini (Lignite), Fortino, Fabbrini, Bertagna, Ricci, Enned, Staccioli (Savioli), Saladino, Oleandro. A disp.: Nuti, Ciancaleoni, Orlandi, Baccini, Viciani. All.: Roberto Casini.

ARBITRO: Landi di Empoli.

RETE: 30′ Pinna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...