CASTELNUOVO BERARDENGA – Comincia alla grande l’anno nuovo il Belmonte. I biancorossi non giocano certo la loro miglior partita stagionale, ma portano via l’intera posta da un campo difficile come quello del Berardenga, ringraziano la Sambuca che rallenta lo Staggia e riagganciano la testa della classifica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Poche le occasioni da rete in un match equilibrato e giocato su un campo decisamente pesante.

La partita sarebbe probabilmente da pareggio, ma a metà ripresa è Poggi a regalare i tre punti ai fiorentini sfruttando l’ottimo assist di Torti.

Per il Belmonte da segnalare anche una traversa colpita ancora da Poggi su lancio di Zoppi, mentre i locali vanno vicini alla rete con Ndow, fermato da Magli, e con Toussani che calcia alto su bell’assist di Manganelli.

E poi al fischio finale… una bella merenda condivisa dalle due squadre, per un terzo tempo che non si vede tutte le domeniche e su tutti i campi e che resta tra le cose più belle del pomeriggio.

IL TABELLINO: 0-1

BERARDENGA: Masi, Frosinini, D’Agostino, Scortecci, Bernardoni, Maestrini, Ndow, Manganelli M., Nuti, Babucci, Brogi. A disp.: Ricci, Buruiana, Ciacci, Fanetti, Fosi, Francini, Mancini, Sorrentino, Toussani. All.: Francesco Regoli.

BELMONTE: Mariotti, Francioni, Cecconi, Guasti F., Bonciani, Magli, Poggi, Matteini, Torti, Pierattini, Mucilli. A disp.: Gianni, Conti, Dilaghi, Fusi, Giacuzzi, Guasti T., Sorbetti, Zahini, Zoppi. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Ferretti di Pistoia.

RETE: 65′ Poggi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...