STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Non trova ancora la prima vittoria casalinga della stagione, ma quella del Chianti Nord è sicuramente una grande impresa.

Sotto di due reti e in dieci contro undici, la squadra di Michelacci rimonta e impone il pari alla capolista Incisa che, proprio per quel risultato, perde il primato a vantaggio del Certaldo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

A inizio ripresa il match sembra segnato: alla mezz’ora l’Incisa si è portata in vantaggio con il centro in mischia di Liburdi e poi a inizio ripresa ha trovato il 2-0 con il colpo di testa di Peri.

Intanto il Chianti Nord è rimasto anche in dieci per l’espulsione di Lazzerini, che si lascia andare a qualche parola di troppo contro l’arbitro.

A tenere ancora in vita la squadra biancoverde fino a quel momento sono stati anche gli interventi del portiere Magnelli, decisivo in più di una circostanza.

Ma nei 20′ finali succede l’inimmaginabile. Il Chianti Nord non molla, ma anzi reagisce. Al 70′ il colpo di testa di Cordini vale il gol che dimezza lo svantaggio.

E a 5′ dalla fine è l’ultimo arrivato, l’ex Audace Legnaia, Massimiliano Montani, all’esordio, a scattare su un lancio lungo e a battere Ciucchi per l’incredibile 2-2.

Il punto conquistato non cambia molto in una classifica sempre preoccupante, ma è sicuramente un segnale importante per il morale della squadra di Strada in Chianti in vista del girone di ritorno.

IL TABELLINO: 2-2

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Lazzerini, Pedretti, Fortunati N., Porreca, Stan, Tozzi, Ferruzzi, Cordini, Trentanovi. A disp.: Daddi, Danieli, Consoli, Butali, Bussotti, Fortunati M., Vuksani, Montani, Bin Zang. All.: Claudio Michelacci.

INCISA: Ciucchi, Vannini, Ermini, Peri, Marra, Piantini, Liburdi, Pasquini, Focardi, Ormeni, Chiesi. A disp.: Arnetoli, Sinisgallo, Benelli, Iannicelli, Ndiangue, Casabuona. All.: Francesco Garozzo.

ARBITRO: Martini di Arezzo.

RETI: 30′ Liburdi, 50′ Peri, 69′ Cordini, 85′ Montani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...