Leonardo Fiumi torna a vestire la maglia del San Polo

INCISA VALDARNO – Il San Polo comincia il 2019 come aveva finito il 2018: vincendo, per la terza volta di fila. Stavolta agli uomini di Focardi basta un tempo per avere la meglio su un Atletico Figline che si arrende quasi subito.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo una decina di minuti la squadra grevigiana è già avanti nel risultato, grazie a Fiumi che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, incrocia bene al volo e segna in bello stile l’1-0.

Gli ospiti continuano a premere e sfiorano due volte il raddoppio, prima con Pettini che in mischia, da pochi passi, non trova il varci giusto, poi con Gennaioli che trova sulla sua strada un attento Erald.

Ma al 38′ ecco comunque il 2-0: la firma è quella di Cianferoni che riceve direttamente da un lungo calcio del portiere Sontsa e infila alla grande il raddoppio.

Passano pochi minuti ed è già tempo di tris, stavolta firmato da Fiumi in contropiede.

Nella ripresa poco da segnalare, se non una rete annullata al San Polo: Ciangherotti colpisce il palo, poi Cianferoni mette dentro ma ormai in posizione di off-side.

Ma ormai la squadra ospite ha tutto agio di controllare il netto vantaggio e di condurre in porto una vittoria che vale un bel salto anche in classifica, verso le zone più tranquille.

IL TABELLINO: 0-3

ATLETICO FIGLINE: Erald, Valentini, Sacchetti, Nannelli (68′ Dashmir), Mesina (55′ Bacciarini), Grifoni, Della Marca (46′ Torniai), Pallanti (46′ Ouail), Montalbano, Nocentini, Fondelli (74′ Pinelli). A disp.: Pasquini. All.: Vivoli.

SAN POLO: Sontsa, Grassi, Nutini, Menghetti, Pettini, Cozzini (71′ Faellini), Bucelli (82′ Borrelli), Ciangherotti (88′ Pampaloni), Cianferoni (68′ Ortolani), Gennaioli, Fiumi Leonardo (88′ Fiumi Lorenzo). A disp.: Lari, Giotti. All.: Stefano Focardi.

ARBITRO: Petrakis di Siena.

RETI: 11′ e 42′ Fiumi Leonardo, 38′ Cianferoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...